1. In data 20 Settembre 2016, ho avuto un problema con il sensore dell’ accelerometro al mio Xperia Z5 Premium Chrome.
    In giornata verso le 10 mi sono registrato al servizio Sony Top Care.
    Arrivata subito l’ email con l’ avviso che il corriere sarebbe passato subito nel primo pomeriggio. Quindi ho scaricato il pdf di riferimento assegnatomi e ho stampato i fogli necessari per la consegna del prodotto al corriere TNT.

livolsi1livolsi2

  1. Oggi 27 settembre, dopo esattamente 7 giorni , il mio Xperia Z5 Premium è di nuovo nelle mie mani! Tutto perfetto e in condizioni tali quali alla spedizione.
    Effettuata diagnostica del sensore dell’ accelerometro ok!

Servizio eccellente del tutto gratuito nel mio caso. All’ atto della registrazione, se non lo fosse, sarete prontamente avvisati della spesa di 13€ per il servizio corriere.
Servizio Clienti Livolsi efficiente e cordiale.


Qui di seguito le istruzioni per preparare la spedizione, dove sono contenute le risposte ai suoi quesiti.

Preparazione della spedizione:

metta il suo telefono nella confezione originale (se ancora in suo possesso) oppure debitamente protetto da imballo, e inserisca il tutto in una scatola anonima, ben sigillata con all’interno copia dello scontrino/fattura di acquisto se il prodotto è in garanzia, e un foglio bianco con i suoi dati e contatti telefonici /mail. All’esterno applichi la lettera di vettura (prima pagina del file pdf che ha scaricato dal sito) e faccia firmare la seconda pagina al corriere al momento del ritiro.

Si consiglia di non utilizzare buste gialle/bianche (tipo postali) anche se imbottite, per evitare danneggiamenti/schiacciamenti durante il trasporto. In caso di spedizioni non idonee, non saremo responsabili di eventuali danni sul prodotto.

Se, durante la procedura, non le è stato chiesto il pagamento delle spese di spedizione, allora il suo modello gode del servizio gratuito di spedizione offerto da Sony per alcune tipologie di prodotti.

Franco Vuong….passione e tecnologia per la vita.


Aggiornamento del 2 Novembre 2016.

Dopo essermi informato direttamente da Livolsi, posso darvi conferma che tutti i dispositivi Xperia Dualsim EU non regolarmente importati da Sony Italia, non vengono coperti dalla garanzia Top care, in nessuna forma tecnica nè burocratica.
Quindi Xperia M4 Dual 16gb, Z3 Dual, Serie Z5 Dual e Serie X Dual non vengono coperti in caso di guasto o rottura.
In tal caso il cliente dovrà perforza di cose rivolgersi direttamente al rivenditore dove ha effettuato l’ acquisto che provvederà ad indicare il centro di raccolta da spedire il prodotto.
Purtroppo questi centri non sono in Italia, perciò munirsi di traduttore Google all’ evenienza.

 

 

 

CONDIVIDI
Ciao a tutti e benvenuti nel mio sito di Sony Fans Italia. Ho 46 anni e seguo il marchio Sony dal lontano 1986. Di questo marchio ho posseduto quasi tutti i suoi prodotti: walkman, discman, minidisc, impianti hifi, videocamere, fotocamere, titolatrici e mixer per editing audio e video, televisori, videoregistratori vhs/Hi8mm, monitor pc, lettori dvd/bluray, telefonini (CMD-Z1/J70), cuffie wireless, casse bluetooth, smartwach, smartbrand, handset, smartphone ecc.. Non ho mai avuto la possibilità di togliermi la soddisfazione per un tablet Xperia, Pc Vaio e la PlayStation. Vedremo semmai in futuro. Sono stato fan dei seguenti marchi: Fujica,, Nokia, Siemens, Mitsubishi, Ericsson, Sharp, Sanyo e Minolta in particolare. I miei hobby sono ovviamente la tecnologia, la fotografia in primis e le automobili. Sono fan di Honda e di Ayrton Senna. Ho creato i gruppi Sony perchè notavo troppo disordine e incuranza nella gestione dei gruppi. Questo sito è il traguardo di tutte le fatiche e i sacrifici spesi, talvolta drastici sul piano personale e nell' ambito sociale in cui ho sempre vissuto. La mia personalità potrebbe essere riassunta in questi 2 termini: Distinguersi dalla massa ed estendere la propria passione al prossimo. La dedizione verso Sony è infine qualcosa di magico e di inspiegabile., intimo e personale. Amico e compagno di viaggio intrapreso fin dall' età dell' adolescenza e degli anni difficili dove era facile perdersi in bravate e in azioni irreversibili. Se avete bisogno di qualsiasi cosa sono qui, potete contattarmi al mio indirizzo email oppure facendo richiesta per l' ingresso nei miei gruppi. Seguitemi su Instagram o nella mia pagina di IT'S A SONY! Sony fans Italia. Siete voi i veri protagonisti, perchè: Quando una storia viene raccontata, non può essere dimenticata. Diventa qualcos' altro, il ricordo di chi eravamo, la speranza di ciò che possiamo diventare. (Le chiavi di Sara cit.)